Project Description

BENESSERE DELLA MENTE

TUTTE le nostre proposte

SEDUTA DI SESSUOLOGIA

Un sostegno sicuro e qualificato per tutti coloro che vivono difficoltà emotivo relazionali, disturbi di ansia legati alla sessualità, vari problemi sessuologici.

SEDUTA DI SESSUOLOGIA A BIELLA

Cosa ti offre Cleta Medica

Quando rivolgersi ad un sessuologo?

Ci si deve rivolgere ad un consulente sessuologo quando nel corso della propria vita individuale e di coppia insorgono difficoltà emotivo relazionali, disturbi di ansia legati alla sessualità, vari problemi sessuologici, disfunzioni sessuali sia per l’uomo che per la donna.

Come avviene la seduta di sessuologia?

Durante il primo incontro si effettua anamnesi del paziente e si analizza la problematica portata per progettare successivamente un percorso di terapia breve, psico-sessuologica, centrata su un focus ben preciso e sui bisogni di aiuto riportati dal paziente. Sarebbe utile per agevolare l’anamnesi arrivare al primo colloquio con eventuali esami specifici, relazioni ed indicazioni avute solitamente da specialisti come ginecologo o andrologo.

Non esiste una seduta standard, poiché il lavoro da fare insieme dipenderà dagli obiettivi concordati. Oltre al colloquio clinico è possibile usare altri strumenti quali questionari, test, tecniche di rilassamento corporeo o altre ancora.

TUTTE LE VISITE

I NOSTRI SPECIALISTI

Restiamo in contatto

Se desideri informazioni sui nostri medici specialisti o su tutti i servizi Cleta Medica chiama il numero 015.22011. Per prenotare una visita usa il portale delle prenotazioni on-line.

Scrivici