Project Description

DIAGNOSTICA

TUTTA LA DIAGNOSTICA

L’Ecocolordoppler aorto iliaco femorale verifica la circolazione dei vasi sanguigni e degli organi all’altezza della zona femorale.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Cos’è l’ecocolordoppler aorto-iliaco femorale?

È un esame diagnostico non invasivo che permette di verificare il flusso ematico all’interno dei vasi sanguigni. Grazie ad un sistema ecografico si può stabilire questo flusso con valori visivi ed acustici.

A cosa serve?

L’ecocolordoppler aorto iliaco femorale verifica la circolazione dei vasi sanguigni e degli organi all’altezza della zona femorale, ovvero la parte che comprende la coscia, l’anca e il ginocchio.

Come si svolge?

Il paziente viene fatto stendere su un lettino e sulla parte del corpo da esaminare viene spalmato un gel denso, che dà una lieve sensazione di freddo, al fine di eliminare le bolle d’aria. La sonda viene quindi appoggiata sulla zona da esaminare, così da ottenere sullo schermo collegato le immagini che serviranno a stendere la diagnosi.

Quanto dura questo esame?

L’esame dura all’incirca 15/20 minuti.

Preparazione

Questo esame non richiede alcuna preparazione specifica.

La diagnosi precoce e la prevenzione sono i tuoi migliori alleati per la salute. Cleta investe costantemente nelle tecnologie diagnostiche più innovative.

Scopri tutta la diagnostica

Restiamo in contatto

Se desideri informazioni sui nostri medici specialisti o su tutti i servizi Cleta Medica chiama il numero 015.22011. Per prenotare una visita usa il portale delle prenotazioni on-line.

Scrivici