Project Description

LA NOSTRA EQUIPE

TUTTA L’EQUIPE

Il tuo ortottico a Biella

Stai cercando un ortottico a Biella? Cleta Medica ti offre i migliori specialisti in ortottica. Prenota direttamente da qui o chiama il numero 015.22011.

Devi sapere che

L’ortottica è una branca dell’oculistica che si occupa dei deficit muscolari, innervazionali e sensoriali che colpiscono l’occhio e della loro riabilitazione. Attraverso le valutazioni ortottiche, lo specialista può identificare i vizi di refrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo), diagnosticare e trattare strabismo, ambliopia (occhio pigro), diplopia (il vedere doppio) paralisi oculari, confusione e problemi di lettura (deficit di convergenza). Di competenza dell’ortottista sono l’esecuzione dei test oftalmici, la prevenzione visiva in età infantile mediante screening nelle scuole materne ed elementari o presso studi pediatrici e la prevenzione della sindrome da affaticamento visivo, che colpisce chi lavora al computer (astenopia).

Ortottico a Biella Anna Zaninetta medico specialista in Ortottica

Anna Zaninetta

Medico specialista in ortottica

Laureata in Ortottica e Assistenza in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2007.

Dal 2007 al 2017 ha lavorato presso la Clinica “I Cedri” di Fara Novarese. È ortottista presso vari Studi Oculistici a Biella. Ha inoltre collaborato per dieci anni con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

Si occupa di: esame del visus, prova lenti, preparazione del paziente per esame della retina e per l’esame della refrazione; visite ortottiche ad adulti e bambini; esami strumentali quali campo visivo manuale e computerizzato, topografia corneale, pachimetria corneale, microscopia endoteliale; assistenza durante gli interventi di chirurgia refrattiva mediante laser ad eccimeri (PRK); valutazione e riabilitazione in bambini con disturbi specifici dell’apprendimento.

Restiamo in contatto

Se desideri informazioni sui nostri medici specialisti o su tutti i servizi Cleta Medica chiama il numero 015.22011. Per prenotare una visita usa il portale delle prenotazioni on-line.

Scrivici