Project Description

DIAGNOSTICA

TUTTA LA DIAGNOSTICA

La Tomografia Ottica Computerizzata è un esame diagnostico non invasivo che produce scansioni precise della retina e della cornea.

Cos’è la tomografia ottica computerizzata?

La Tomografia ottica computerizzata (OCT) è un esame diagnostico non invasivo che produce scansioni estremamente precise della cornea e della retina.

A cosa serve?

La OCT consente la diagnosi e il follow-up di numerose patologie a carico della cornea e della retina, come ad esempio la degenerazione maculare senile, la retinopatia diabetica e il glaucoma. Si tratta di un esame indispensabile nella diagnosi preoperatoria e nel follow-up postoperatorio della gran parte delle patologie oculari che necessitano di un intervento chirurgico.

Come si svolge?

La Tomografia Ottica Computerizzata è un esame non invasivo ed estremamente affidabile. Durante l’esame il paziente è seduto di fronte allo strumento diagnostico e viene invitato a fissare una mira luminosa.

Quanto dura questo esame?

La Tomografia Ottica Computerizzata dura all’incirca 15 minuti.

Preparazione

Questo esame non richiede alcuna preparazione particolare.

La diagnosi precoce e la prevenzione sono i tuoi migliori alleati per la salute. Cleta investe costantemente nelle tecnologie diagnostiche più innovative.

Scopri tutta la diagnostica

Restiamo in contatto

Se desideri informazioni sui nostri medici specialisti o su tutti i servizi Cleta Medica chiama il numero 015.22011. Per prenotare una visita usa il portale delle prenotazioni on-line.

Scrivici