Project Description

LIFTING VISO

Il lifting del viso è uno dei trattamenti chirurgici maggiori, radicali e duraturi, per contrastare i segni dell’invecchiamento. l lifting del viso è una tecnica di chirurgia plastica che ha per scopo la restituzione, armonica e quanto più possibile naturale, dell’originaria tensione della cute e dei muscoli di viso e collo. L’intervento mira sostanzialmente a ripristinare la tonicità e la freschezza dei tessuti, e contrastare quindi il fisiologico calo verso il basso (ptosi) sia della cute che delle strutture adipose sotto di essa. Esattamente come il nome inglese suggerisce (lifting, tiraggio) lo scopo dell’intervento non è la modifica fisiognomica dei connotati del paziente, ma bensì solamente il ‘tirare’ le strutture, fisiologicamente scivolate verso il basso per effetto della gravità, riportandole in un contesto armonico.

L’intervento estetico è consigliabile ai pazienti percepiscano il disagio di un aspetto meno giovane di quanto loro desiderino.

La procedura di chirurgia estetica di lifting del viso è realizzata attraverso un’incisione a livello delle tempie, al di sopra dell’attaccatura dei capelli. In genere questa incisione viene prolungata verso il basso, lungo la piega naturale della pelle, davanti all’orecchio. Praticare le incisioni all’interno delle pieghe cutanee aiuta a nascondere in un secondo momento le cicatrici che si formeranno. A questo punto il chirurgo separa i tessuti dalla parte ossea e procede con una trazione secondo la tecnica adottata.

La cute che risulta essere in eccesso viene rimossa e in alcuni casi è possibile tonificare anche le fasce muscolari cedute. Dopo questa pratica, la pelle viene riposizionata e suturata adeguatamente. Possono essere impiegate nella sutura anche le cosiddette graffette chirurgiche metalliche.

I NOSTRI SPECIALISTI

Restiamo in contatto

Se desideri informazioni sui nostri medici specialisti o su tutti i servizi Cleta Medica chiama il numero 015.22011. Per prenotare una visita usa il portale delle prenotazioni on-line.

Scrivici