Project Description

LASER RESURFACING

Il laser resurfacing è un trattamento eseguito con laser chirurgico in cui il medico asporta gli strati dell’intera epidermide fino a giungere al derma superficiale. Il resurfacing consente il rinnovamento completo della pelle (come un peeling), attenuando, spesso fino alla scomparsa, le rughe o le cicatrici depresse come quelle post-acneiche.

Il fascio laser viene direzionato attraverso un manipolo e vaporizza le cellule dell’epidermide.

È possibile eseguire più passaggi a seconda della profondità dell’ablazione tissutale che si vuole ottenere e non è necessario ricorrere ad alcun tipo di anestesia; durante il trattamento può essere avvertito un leggero fastidio, comunque sempre ben tollerabile.

Nei casi in cui sia auspicabile ottenere un ringiovanimento completo dell’epidermide o l’attenuazione delle cicatrici acneiche più profonde, sarà necessario eseguire la seduta laser in sedazione farmacologica, a causa della durata del trattamento e del fastidio più intenso che ne consegue. Non è mai necessaria una anestesia generale.

Subito dopo il trattamento si avvertirà una sensazione di bruciore intenso. La cute del viso, particolarmente arrossata avrà bisogno di particolari attenzioni nei giorni post trattamento si consiglia pertanto di rimanere a casa a riposo almeno per 5-6 giorni.

I NOSTRI SPECIALISTI

Restiamo in contatto

Se desideri informazioni sui nostri medici specialisti o su tutti i servizi Cleta Medica chiama il numero 015.22011. Per prenotare una visita usa il portale delle prenotazioni on-line.

Scrivici