Project Description

DIAGNOSTICA

TUTTA LA DIAGNOSTICA

L’Ecografia muscolo tendinea è un test diagnostico ad ultrasuoni che permette di studiare muscoli e tendini.

Cos’è l’ecografia muscolo tendinea?

L’ecografia muscolo tendinea è un esame di semplice esecuzione che permette di studiare muscoli e tendini. Basato sull’uso delle onde ultrasonore che penetrano in profondità, è indicato in caso di contusioni, stiramenti, strappi muscolari o tendiniti.

A cosa serve?

L’ecografia muscolo tendinea serve a diagnosticare: contusioni, stiramenti, strappi, tendiniti, ematomi sottocutanei, lesioni muscolari, borsiti, cisti, infiammazioni ed ernie.

Come si svolge?

In corrispondenza della zona del corpo dove si accusa il dolore, viene applicata sulla pelle una sostanza gelatinosa che serve a migliorare il contatto con la sonda che invia gli ultrasuoni.

L’indagine prevede l’esecuzione di alcune scansioni ecografiche standard statiche e dinamiche (sono spesso previsti alcuni movimenti attivi del paziente durante la valutazione, compatibilmente con le condizioni cliniche del paziente).

È un esame indolore.

Quanto dura questo esame?

L’ecografia muscolo tendinea ha una durata di circa 10/15 minuti.

Preparazione

Questo esame non prevede alcuna preparazione specifica.

La diagnosi precoce e la prevenzione sono i tuoi migliori alleati per la salute. Cleta investe costantemente nelle tecnologie diagnostiche più innovative.

Scopri tutta la diagnostica

Restiamo in contatto

Se desideri informazioni sui nostri medici specialisti o su tutti i servizi Cleta Medica chiama il numero 015.22011. Per prenotare una visita usa il portale delle prenotazioni on-line.

Scrivici