Project Description

DIAGNOSTICA

TUTTA LA DIAGNOSTICA

L’Ecocolordoppler del pene è un esame ampiamente utilizzato nella diagnosi della disfunzione erettile.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Cos’è l’ecocolordoppler del pene?

L’ecocolordoppler del pene è un esame ampiamente utilizzato nella diagnosi di disfunzione erettile, grazie alla sua capacità di analizzare il flusso sanguigno penieno e di evidenziare le principali alterazioni.

A cosa serve?

L’ecocolordoppler del pene è un esame fondamentale in caso di sospetto clinico di una disfunzione erettile su base vascolare. Il medico può prescrivere l’esame anche dopo aver testato l’inefficacia terapeutica delle terapie orali per la disfunzione erettile. In caso di disfunzione erettile, l’ecocolordoppler del pene serve ad accertare le condizioni delle arterie del pene al fine di valutare se sono integre e se portano sangue ai corpi cavernosi in quantità e pressione sufficienti.

Come si svolge?

Il paziente viene posizionato in decubito supino (sdraiato a pancia in su) con il pene appoggiato alla parete anteriore dell’addome. La sonda ecografica viene appoggiata in corrispondenza delle strutture vascolari del pene, le onde ultrasoniche vengono convertite in immagini che permetto inoltre di valutare l’aspetto morfologico della distribuzione vasale endocavernosa.

Quanto dura questo esame?

L’esame dura all’incirca 30 minuti.

Preparazione

Questo esame non richiede alcuna preparazione specifica.

La diagnosi precoce e la prevenzione sono i tuoi migliori alleati per la salute. Cleta investe costantemente nelle tecnologie diagnostiche più innovative.

Scopri tutta la diagnostica

Restiamo in contatto

Se desideri informazioni sui nostri medici specialisti o su tutti i servizi Cleta Medica chiama il numero 015.22011. Per prenotare una visita usa il portale delle prenotazioni on-line.

Scrivici