Project Description

DIAGNOSTICA

TUTTA LA DIAGNOSTICA

L’Ecocolordoppler dinamico del pene serve ad accertare le condizioni delle arterie del pene al fine di valutare se sono integre.

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

Cos’è l’ecocolordoppler dinamico del pene?

L’ecocolordoppler dinamico del pene è una tecnica di imaging ampiamente utilizzata nella diagnosi di disfunzione erettile, grazie alla sua capacità di analizzare il flusso sanguigno penieno e di evidenziarne le principali alterazioni.

A cosa serve?

L’esame studia la circolazione (in specie quella arteriosa) a livello del pene, in seguito a microiniezione nel pene stesso di un farmaco vasoattivo potenzialmente in grado di provocare l’erezione del tutto simile a quella spontanea.

Come si svolge?

Durante l’ecocolordoppler dinamico del pene il paziente si sdraia in posizione supina, con il pene appoggiato alla parete anteriore dell’addome. L’esame non è doloroso e l’iniezione intracanvernosa dei farmaci risulta pressoché indolore e non arreca alcun danno al paziente.

Quanto dura questo esame?

L’esame dura circa 30 minuti.

Preparazione

Questo esame non richiede alcuna preparazione specifica.

La diagnosi precoce e la prevenzione sono i tuoi migliori alleati per la salute. Cleta investe costantemente nelle tecnologie diagnostiche più innovative.

Scopri tutta la diagnostica

Restiamo in contatto

Se desideri informazioni sui nostri medici specialisti o su tutti i servizi Cleta Medica chiama il numero 015.22011. Per prenotare una visita usa il portale delle prenotazioni on-line.

Scrivici